Biographie
La nascita dei Notorius risale al gennaio 2004, da un'idea concepita da Matteo, Andrea e Fabrizio: proporre un repertorio dedicato alla magica musica degli anni ’80! Al progetto aderiscono subito anche Silvio e Luigi.
I cinque amici hanno in comune una grande passione verso quel genere musicale e non vedono l'ora di mettersi al lavoro. Inizia quindi la scelta del repertorio, che dovrà ripercorrere il meglio della produzione anglosassone ed americana che ha consegnato alla storia della musica leggera successi di formazioni quali Simple Minds, Simply Red, U2, Genesis, The Police, Duran Duran, Level 42, Talk Talk, Supertramp, Mr.Mister, Peter Gabriel, Inxs, Gino Vannelli, Tears For Fears, Queen, The Knack, Asia, ecc...
Pochi mesi più tardi, la prima uscita dal vivo presso il Mamy Jazz Club di Lugano: un successo, grazie anche all'aiuto dell'amico Kiko Berta alla regia audio. Nei successivi concerti si consolidano ulteriormente le convinzioni riguardo alle scelte artistiche della band: Eighties RuleZ!
A dicembre 2004 entrano a far parte del complesso anche Mario e Isabella. A gennaio 2006, causa i suoi troppi impegni oltre frontiera, Silvio ci propone un degno sostituto: Graziano è dei nostri!
La storia continua...