Biographie
My Dead Mind è un duo alternative rock (Max “The Master” De Stefanis: voce e chitarra-basso; Alex “The Beastie” Sassela: batteria e cori) sorto dalle ceneri dei Deste (un Ep, una colonna sonora, un videoclip e diverse date dal vivo). Il loro stile è caratterizzato da potenti riff, ritornelli orecchiabili e aperture più psichedeliche.
I testi sono semplici, principalmente in inglese (con alcuni brani anche in italiano e francese). La loro poetica è influenzata in particolare dall’estetica cyberpunk. Essi parlano infatti del rapporto tra uomo e tecnologia in atmosfere distopiche.
L’approccio scenico evoca duetti come “The White Stripes”, “The Black Keys”, oppure, per citare band svizzere, i “Monoski”; invece sul piano sonoro ricordano piuttosto band come Placebo, Muse (dei primi album), Verdena, Marlene Kuntz, Ministri.
Il 10 ottobre 2013 è uscito il videoclip-manifesto dal titolo "Neverdie". Questo singolo introduce la cononna sonora composta da diciasette canzoni inedite che strutturano il romanzo "Show Surprise" di Max De Stefanis (edito da Mjm, Milano). Il 2 novembre è stato pubblicato il loro primo videoclip acustico dal titolo “Be yourself!”, il cui titolo è un esplicito invito a prendersi in mano, in modo propositivo, evitando alibi per giustificare i propri fallimenti. Il 17 novembre è stato pubblicato il nuovo singolo dal titolo “We are the same”, con il quale si vuole suggerire che in realtà siamo in continua trasformazione, e che sempre di più essa è influenzata dalle nuove tecnologie.
Per la primavera del 2014 è prevista l'uscita di un Ep. Si esibiscono sia in elettrico (con la formazione chitarra-basso e batteria), sia in acustico (due chitarre e percussioni essenziali).
In conclusione, il loro nome vuole essere un invito programmatico a risvegliarsi dalla frenetica meccanicità dell’attuale condizione umana.
Sito ufficiale: www.mydeadmind.com
Booking: Tel.: 0041 76 594 22 84; Mail: mdestefa1@me.com