Biographie
All'età di 12 anni, ispirato da Eminem e gli Articololo 31 comincia a scrivere testi, o meglio, storielle arricchite da piccole rime.
Una volta raggiunti i 14 anni i testi aumentano e la passione per l'hip hop prende il sopravvento sull' hardcore.
A 15 anni spinto da un amico scopre l'esistenza del voice recorder sul pc (banale registratore di base per Windows) con il quale può finalmente registrare la propria voce, decide cosi di mettere i testi su basi scaricate dal Web.
Sempre a 15 anni conosce Dj Eppy (rocker/metal) il quale gli produce le prime basi dalle quali prendono vita anche le canzoni "Volerei" e "Io non ci credo", sempre registrate con i click del mouse in sottofondo ma che tra amici e amici di amici ricevono i primi consensi.
Il rapporto con Dj Eppy dura fino ai 16 anni, età nella quale D-BoY scopre Magix music maker con il quale comincia a produrre basi proprie e questo lo porta al progetto "Picke i Sljiva".. progetto non andato in porto poichè su una 40ina di canzoni prodotte non riusciva a convincersi di essere pronto per un album.
I veri cambiamenti cominciano a 17 anni scoprendo FL studio (Fruity Loops) con il quale comincia a farsi anche un piccolo nome postando le canzoni dell'abbandonato progetto "P i S" su youtube.
Ormai maggiorenne è più maturo continua fino ai 20 anni a migliorare le proprie basi, a migliorare la metrica e mettere online gratuitamente canzoni sempre piu elaborate.
Proprio a 20 anni quando è convinto di fare qualcosa di serio conosce Black Angel e con l'ANG PRO comincia a produrre anche registrazioni molto piu pulite grazie ai missaggi del nuovo collega.
a 21 anni oramai convinto e sicuro di se grazie a tutti i riscontri positivi ricevuti negli anni.. parte il progetto "Dr. Jekyll & Mr. Hyde" (2011).. che è durato un mese di preparazione circa quasi completamente prodotto da lui in persona eccetto "Cash" e "Goodbye" che vengono prodotte da Keith Nevid.
Dall'album "Dr. Jekyll & Mr. Hyde" escono 5 videoclip tra cui alcuni che ricevono un discreto successo come "Con un Mili" e "Lugano"
Dopo aver ricevuto buone entrate per l'album e aver fatto qualche concerto parte l'allestimento di uno studio di registrazione proprio con Driller, Black Angel e Keith Nevid.
Il progetto dello studio parte bene e va ancora meglio quando alla Crew si aggiunge anche Lars (producer) il quale porta ancora un tocco in più al fattore "beats".
Dopo breve tempo dall'aggiunta del nuovo elemento Keith Nevid abbandona il progetto, ma questo non impedisce agli altri di finire la propria opera.
Un anno dopo, all'inizio del 2012, finalmente inizia a conludersi la Fataly-TI e per una grande inaugurazione dello studio Driller butta fuori il suo primo progetto, il "Brutality Mixtape", completamente in free download, nel quale partecipa anche D-BoY.
D-BoY a 22 anni si trova dunque con degli amici con i quali nasce una grandissima collaborazione, uno studio di registrazione, e una marea di progetti.
Attualmente è in lavorazione il suo secondo album con una collaborazione stretta soprattutto con Lars, che con i suoi beat ormai avanzati dà un tocco in più alle parole dell'artista il quale a sua volta a migliorato ancora di più le sue tecniche.
Il secondo Album si aspetta speranzosi prima dell'estate 2012.