Biography
Sono Alessandra, 32 anni, cantautrice Ticinese. Amo la vita, nella sua luce e nelle sue oscurità, ho tantissime domande da farle e se non ricevo risposte me le vado a cercare.
Ho frequentato molti corsi che trattano la crescita personale e letto un sacco di libri, da saggi a psicologi, coaching, mentori.. biografie di grandi personaggi, che prima di me si sono cimentati nella grande ricerca del senso della nostra esistenza... continuo a leggere e a ricercare, con un po' meno foga poiché ho capito che più di tutto, oltre alle risposte che possiamo avere dall'esterno, ci sono delle risposte che possiamo trovare solo e unicamente dentro di noi.
Inizia così la mia storia..
Mi osservo e cresco attraverso la
musica, " scrivere è qualcosa di estremamente importante per entrare in contatto con me stessa" relazionarmi con me in maniera veritiera e autentica è stato il mio primo passo, grazie alla scrittura dei miei brani ho iniziato questo viaggio, alla grande scoperta di me stessa, attraverso di essa sto scoprendo un mondo, il mondo dentro di me, immensamente grande, che ho tantissima voglia di condividere attraverso le mie canzoni.
Sto lavorando al mio album, l'uscita è prevista per novembre 2021, "Dammi un segno" è il mio singolo d'esordio, un brano dalle sonorità electro- pop, che fonde la mia consapevolezza di non sentirmi a mio agio in un contesto particolare , con la mia grande forza interiore di lottare, non ho mai avuto problemi ad esprimere ciò che penso e sento , in "Dammi un segno" , infatti, scelgo di esprimere con fermezza il mio stato d'animo, richiedendo a colui che dice di amarmi.. un segno!
Il singolo mi porta a stringere nuove collaborazioni, nei miei prossimo brani, si potrà difatti notare un cambiamento per quanto concerne la scelta dei suoni e degli arrangiamenti musicali, ricercati, per rendermi al massimo unica nel mio genere.
"Il mio castello", sarà il mio secondo singolo che uscirà a fine giugno, è prevista l'uscita del video musicale per metà luglio 2021, che verrà girato interamente in Ticino mettendone in risalto architettura e paesaggio.
Il brano questa volta parla unicamente di me, mi presento interamente attraverso una "filastrocca", una presentazione di me che senza dubbio non lascierà, per chi la ascolterà, con molti dubbi o domande.
Non aggiungo altro, lascerò che possiate conoscermi attraverso la mia musica e che possa donarvi, attraverso essa, una parte di me.