HD
ClaT - ClaT - Strada - Mx3.ch

ClaT - Strada

5 plays
Pop
4 morceaux

Plus d'informations

Ajouté le 2 novembre 2020

Description

La melodia della canzone è nata il 30 aprile 2017 ed è rimasta dimenticata per qualche mese negli appunti vocali dello smartphone. Nell’autunno successivo, durante lo svolgimento di un corso di songwriting tenuto da Mario Cianchi, autore della Sugar Music, serviva un’idea vocale per cui sviluppare un testo sia in italiano che in inglese. Tra i tanti appunti vocali a disposizione, questa è stata la prima idea ascoltata ed ha convinto subito, doveva quindi essere sviluppata.
La versione in inglese tratta il tema del cercare di rialzarsi sempre affrontando gli errori della vita e cercando di trarre insegnamento da quelli fatti in passato.
La versione in italiano parla di una coppia di persone che si sono conosciute da poco la cui relazione stenta a decollare, soprattutto perché, essendo entrambi pieni di dubbi relativi ad esperienze sentimentali precedenti non andate per il meglio, solo uno dei 2 cerca veramente di convincere sia sé stesso che la partner che è tempo di lasciarsi andare a nuove esperienze.
Gli arrangiamenti sono frutto dell’incontro con il produttore e pianista Fabrizio Saullo che è riuscito a creare un mix tra suoni moderni e quelli più rock amati da ClaT.

Album
Directions
Année de création
2020
Label
Cello Label
Régisseur (vidéo)
Unreal Studio Sagl

Crédits et remerciements

Chitarra: Daniele Mazzoni
Basso: Luca Mazzoni
Tastiere e programmazioni: Fabrizio Saullo
Voce: Claudio Tagliabue

5 plays