Biographie
Rock Italiano, accattivante, efficace ed energico. Un rock, quello presentato, che non vuole dimenticare il passato ma sicuramente guarda avanti, con nuove sonorità ricercate dai giovani di oggi. Questi sono alcuni degli aspetti che gli Area14 riassumono nel loro secondo CD « Quattordici ».
La band, tutta locarnese, è composta da Michel Pfiffner (Voce) Marco Vogel (Chitarra) Nicola Lanini (Batteria) Christian Matis (Basso) e Nestor Bürgin (Tastiere).
Dopo diversi concerti e un disco andato esaurito, gli Area14 si congedano a fine 2009 per dedicarsi interamente al loro secondo CD. Testi, musiche, arrangiamenti e tutta la produzione vengono eseguiti dalla band.
Ad anticipare l’uscita del CD esce il singolo «Urlando al domani » programmato in rotazione delle radio locali.
L’album « Quattordici » contiene 14 nuove canzoni ed é in vendita nei vari negozi di dischi o scaricabile in formato digitale su iTunes.
Durante il 2011 sono molte le presenze sui palchi ticinesi
A fine 2010 cominciano le registrazioni che si completano ad aprile 2011.
Gli Area14, una band che cerca di mantenere uno stile musicale chiaro, riuscendo a comporre brani distinti tra loro. In alcune canzoni é nata l’esigenza di collaborare con altri musicisti per riuscire ad ottenere nuove sonorità e a dare un diverso colore alle composizioni.
Tutte le informazioni, foto video e contatti su www.area14.ch